CIALDE SALATE CON MOUSSE DI RICOTTA E SALMONE


CIALDE SALATE CON MOUSSE DI RICOTTA E SALMONE


mousse di ricotta e salmone
COPPETTA POLOPLAST



L'ho detto su faccialibro che sfogliare vecchissime riviste di cucina invece di buttarle nel raccoglitore della carta dovrebbe essere punito per legge.
Già perché poi ti prendono le voglie e si sa in certi soggetti poi il controllo diventa difficoltoso e allora ...
Sto svuotando la mia casetta per dei lavori e naturalmente si mettono le mani inevitabilmente in posti "oscuri" che pensavi neanche esistessero così escono fuori ritagli, giornalini e pure delle foto che magari era meglio restassero là dov'erano finite.
In uno di questi giornalini appunto ho trovato una marea di tipi di cialde dolci e salate che mica puoi restare con le mani in mano, modifichi, usi la birra perché non la puoi bere visto che devi uscire in macchina ma nell'impasto è meravigliosa e ci provi.
Il risultato è questo, un impasto né dolce né salato adatto sia una mousse come questa ma anche per una bella spalmata di crema di nocciole e cacao .... tanto per non farsi mancare proprio niente.


mousse di ricotta e salmone


Mi spiace mio caro intelletto vattene a letto e dormici su 
che forse il tuo mondo perfetto non è perfetto come dici tu 
scusa mio caro cervello sei come un fratello adesso anche tu 
levami questo fardello che voglio provare a volare lassù - BrunoriSas



mousse di ricotta e salmone


per le cialde


  • 300 ML di birra
  • 250 g di farina
  • sale qb
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 3 cucchiai di yogurt bianco


mousse di ricotta e salmone


per la mousse


  • 250 g di ricotta
  • paprika
  • prezzemolo
  • 200 g di salmone al naturale in scatola
  • sale




Fare con birra e farina e gli altri ingredienti una pastella che lascerete riposare per un'ora. Scaldate bene il ferro per le ferratelle e iniziate a preparare le cialde versando un mestolino scarso di composto e cuocete girando per circa tre minuti ma anche meno.

Nel bicchiere del mixer ad immersione versate ricotta e salmone e amalgamate tutto aggiustando di sale, insaporite con la paprika e il prezzemolo lasciando poi in frigo per un'ora.

Versate la mousse in bicchierini monoporzione e guarnite con le cialde.



Commenti

  1. fanno benissimo le vecchie riviste ;)

    RispondiElimina
  2. wow che abito chiccoso ha il blog!! complimenti socia!!
    e complimenti anche per questa ricetta che io non farò mai perchè non ho l'attrezzo :)
    bacio

    RispondiElimina
  3. wooooooow!!! che delizia, godurioso!!!

    RispondiElimina
  4. adoro le vecchie riviste!!! Se poi hanno ricette come questa........ancora di +!!

    RispondiElimina
  5. golosissima,grazie perla ricetta ,buona serata

    RispondiElimina
  6. Le cialde dolci non mi hanno mai fatta impazzire, ma questa versione salata da aperitivo mi ispira tantissimo. La prova che dalle vecchie riviste di cucina può sempre uscire qualcosa di buono!
    Buon weekend
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Che deliziaa! Golositàààà infinitaaaaa! grazieee
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  8. Che meravigliaa e che golisitàààà! Complimentiiiiiiiiii
    grazie e buon pomeriggio
    ti abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari