ARISTA DI MAIALE ALLE MELE COTOGNE




Ancora le mele cotogne protagoniste in tavola questa volta in versione salsa di accompagnamento per la carne di maiale, una cotognata salata insaporita del mosto cotto di mamma' !!!

Sono sommersa dalle mele cotogne  e mi sa tanto che lo avete capito ^_^ !!!


Ingredienti


  • 800 g. di arista di maiale in un solo pezzo
  • 5 mele cotogne a pezzetti
  • 5 cucchi di mosto cotto
  • sale qb
  • pepe qb
  • olio di oliva qb


In una padella fate rosolare nell'olio il pezzo di carne salato e pepato da tutti i lati, aggiungete le mele cotogne e il mosto cotto, salate leggermente e lasciate cuocere coperto a fuoco basso per circa un'ora girando ogni tanto.
Togliete la carne e lasciatela raffreddare poi tagliatela in fettine sottili e condite con la purea di mele cotogne.

Buon autunno a tutti !!!

Partecipo alla raccolta di Elena del blog A pancia piena  " la nonna made in Italy "





Commenti

  1. ciao chabb
    ancora cotogne? ma questa volta me gusta!!!!
    ho detto basta alle marmellate però ho ancora in risciacquo le olive come quelle che hai fatto tu!!! ^____^
    intanto mi son letta con gusto questa ricetta!!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  2. E io che non le ho mai prese in considerazione! Un contadino le vende, qui, a due passi da casa....

    RispondiElimina
  3. perfetta la inserisco grazie mille

    RispondiElimina
  4. La scorsa settimana ho fatto l'arista con le pere e alla cavia è piaciuta un sacco. Quest'anno santa mamma mi ha fatto pure il mosto cotto, vuoi che me la lasci scappare questa per le fettine che ho ancora in freezer? No signur :) E anzi, mi vado a ricercare pure le altre tue ricettine col mosto che mi son rimaste nel cuore. Baciotti

    RispondiElimina
  5. Che bello poter avere il mosto,.ma poi questa ricetta è ottima.Complimenti

    RispondiElimina
  6. Ciao! un modo di preparare la carne di maiale per esaltarne la dolcezza!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Non ho mai abbinato la carne di maiale con le mele, chissà forse è la volta buona! questa ricetta mi attira tantissimo
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. questa arista deve essere proprio appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. bella fatta così!!! io di solito uso il mosto fresco... devo riuscire davvero a farlo quello cotto, tutto sta a trovare il vinaio XDXD un bacione grande cara <3

    RispondiElimina
  10. ebbene si cara questa ricetta anche se di carne mi gusta molto perchè sicuramente tra il mosto e le mele cotogne il sapore diventa unico e magari è la volta buona che mangio carne :D Buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  11. tra me e le mele cotogne non corre buon feeling nel senso che non le uso molto spesso, am questa salsina succulenta per la carne merita di essere assaggiata. Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Che idea, segno subito la ricetta. Buon we Daniela.

    RispondiElimina
  13. se ne avanzi un pochetto passo per cena! mi piace

    RispondiElimina
  14. buonissimo! l'arista è favoloso chissà così come sarà buono! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  15. devo provarci anche io, sembra buono !

    RispondiElimina
  16. NOn ho mai abbinato l'arista alle mele, la tua versione deve essere buonissima, complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimo uso del mosto cotto. Una ricetta piena di gusto. L'abbinamento maiale mele, va da sé, è ineccepibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari