Ciambelline rustiche ai semi di sesamo e un premio bellissimo


ricetta roscos de vino


Proprio ieri durante il mio girovagare nei vari blog mi sono imbattuta in queste ciambelline meravigliose del blog di Anabel Un poco de todo , solo a vederle mi leccavo i baffi e così armata di vocabolario dato che il traduttore di google praticamente sta messo peggio di me con lo spagnolo, ho iniziato a tradurre gli ingredienti. Ho variato il vino perchè non avevo in casa un moscato.

Semplicissime da realizzare come i comuni biscotti al vino che si fanno di solito ma con l'aggiunta dei semi di sesamo che danno quel tocco in più!

Ringrazio quindi Anabel per questa meravigliosa dolcezza.

ROSCOS DE VINO




vorrei viaggiare su ali di carta con te
vorrei sapere inventare
sentire il vento che soffia
e non nasconderci se ci fa spostare
quando persi sotto tante stelle
ci chiediamo cosa siamo venuti a fare
cos'è l'amore
stringiamoci più forte ancora
teniamoci vicino al cuore ( Elisa- Ti vorrei sollevare )






Hanno partecipato:


  • 500 g di farina
  • 125 g di zucchero
  • 15 ml di liquore all'anice
  • 200 ml di olio di semi
  • 125 ml di vino moscato ( io ho usato il vino cotto )
  • 20 g di semi di sesamo
  • buccia grattugiata di limone


ricetta roscos de vino
Impastare tutto insieme e stendere una sfoglia di mezzo cm circa, tagliare con un tagliabiscotti dei cerchi e con uno piu' piccolo praticare il buco centrale. L'impasto è come la pasta frolla, si puo' stendere fino a che non è finito.

Cuocere a 180° per 25 minuti e poi passare nello zucchero a velo.


ricetta roscos de vino

Questo premio molto bello è di Marifra Menta e Liquirizia, mi piace un sacco e lo dono a tutte voi che passate dalle mie parti, non faccio un elenco perchè non mi piace lasciar fuori qualcuno, siete tutte importanti.

Commenti

  1. Sono arrivata prima..e vai! allora quante ne posso prendere?
    Che belle che sono queste ciambelline!

    Ciao chabba!

    RispondiElimina
  2. il mio blog non mi dava l'aggiornamento,meno male che sono passata lo stesso...sono anche sensitiva!!!!
    o sarà stato il profumo di queste ciambelline a guidarmi????

    RispondiElimina
  3. Ma allora non sono solo io ad aver notato che il traduttore di google con le lingue sta messo male!!!! Che bontà devono essere queste ciambelline!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mmmmmmh con il liquore all'anice!
    ciambelle squisite e profumatissime...
    si è vero a volte google traduttore non è precisissimo :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. @ Luisa presto ti inviero' un vero premio per i tuoi traguardi!!
    @ Dauly è il mio mistrà che ti ha attirato!!
    @ Marifra non sai le risate che mi sono fatta quando ho visto la traduzione, da matti!!
    @ Pagnottella sono buonissime, e poi se ti piace il sesamo le adorerai.

    Grazie tesore!!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie per la fata Krystal!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  7. ciao carissima mi hai preceduta prima non ho fatto in tempo ad avvisarti per il premio grazie mille per questo..lo prendo volentieri e devo ritirare anche quello della fata (io adoro le fate) che per tempo non ho preso..!
    un bacione grande e a presto..
    ps:queste tue ciambeline sono mega davvero invitanti..!

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste ciambelline!!!!
    Grazie per la ricetta (tradotta);-)
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  9. Complimenti queste ciambelline sono veramente deliziose....sei insuperabile.


    bravissimaaaaaa.....prendo il premio!!

    RispondiElimina
  10. genial que hayas puesto la receta! los comia de pequeña! chabb hice tu receta de las olivas...mas adelante sera publicada. besos!

    RispondiElimina
  11. ciao carissima!!! ti rubo una ciambellina..mmm...mi sembra di sentirne il profumo...grazie del banner ho provveduto a inserire il tuo nel mio blog.


    Tanti auguri di buone feste! un abbraccio ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  12. ciao :) grazie di esserti unkita al mio blog e per averm fatto conoscere il tuo! e' molto accogliente e queste ciambellone sono deliziose! fausta

    RispondiElimina
  13. Per un attimo ho pensato fossero i canestrelli, invece son tutt'altra cosa. Hanno un gran bell'aspetto e son sicuramente buoni. Ho dato uno sguardo alla ricetta l'idea dell'anice e del moscatomi stuzzica. Un bacione e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
  14. belli e sicramente buoni...l'anice mi piace tanto...complimenti per il blog, ma soprattutto complimenti x il nome del blog:è bellissimo!!!!!bacio e auguri

    RispondiElimina
  15. chissà che profuno queste ciambelline !

    RispondiElimina
  16. gran bei biscotti molto buoni dalla ricetta, brava

    RispondiElimina
  17. @ Marifra Fiorix Anna Luisa Alice grazie tante siete preziose!!
    @Lola, gracias por el comentario, siempre es un placer. Feliz Navidad!!
    @ Federica Fausta Alessandra Ale il profumo del vino e l'anice abbinati al sesamo li rende speciali.
    @ Mike e Carmine grazie per essere passati siete i benvenuti, il nome del blog?? Bizzarro come la sottoscritta!!

    Bacioni e auguri a tutti.

    RispondiElimina
  18. arrivoooooooooooo!!!ma sono speciali questi biscotti...uhm immagino il sapore e ilp rofumo che si e' sparso dentro casa...ecco sai che faccio ne prendo qualcuno mi piacciono tanto..brava Sandra!!!!baci

    RispondiElimina
  19. c'è UN PREMIO PR TE SUL MIO BLOG, VIENI A RITIRARLO. bACI cLEMENTINA

    RispondiElimina
  20. ciao, sono stato a noi ciambelle deque bella e sono contento che hai voluto.
    Spero che tu capisca quello che sto scrivendo a parlare italiano. grazie a Google Translator Riesco a scrivere.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, prendo al volo una ciambellina che ha l'aria di essere buonissima e ti invito a passare dal mio blog a ritirare un piccolo premio
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2009/12/un-premio-inatteso.html

    Un bacione e tanti cari auguri di Buone feste

    RispondiElimina
  22. Auguro a te e a coloro che ami, un sereno Natale e un 2010 fatto di gioia, pace e amore. Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

    ^______________^

    RispondiElimina
  24. che buone queste ciambelline girellose, mi ricordano tanto la mia merendina preferita!

    RispondiElimina
  25. Che belle che sono queste ciambelline fanno venire l'acquolina!!le segno!!
    ciao ed Auguri di Buone feste!!
    Morena

    RispondiElimina
  26. Queste ciambelline sono fantastiche!! Gracias Anabel de todo!!

    RispondiElimina
  27. Ma che belle che sono ste ciambellozze! E' da un po' che cerco una ricettina doc per fare qualcosa di simile... Chiariscimi soltanto un dubbio: il lievito non ci va o hai dimenticato di inserirlo tra gli ingredienti? Grazie, Sandrina :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari